Storie car sharing

Fabio, architetto

Il lavoro mi porta a muovermi tra diversi cantieri in città e fuori. Da tempo cercavo una alternativa all'auto privata per muovermi meglio e diminuire i costi. Rispetto all'uso dell'auto privata con Genova Car Sharing il vantaggio più grande è che ci sono molti meno costi.
Con la mia auto spenderei di più in carburante perché impiegherei il doppio del tempo per arrivare, il prezzo dell'affitto lo ammortizzo con i minori chilometri percorsi, inoltre avendo lo studio in centro vicino ad un parcheggio CS è come se avessi una specie di posteggio privato e quando vado nelle altre città per lavoro posso usare anche lì i parcheggi Car Sharing! “. Genova Car Sharing è proprio un bel progetto, parola di architetto!


Carlo, ristoratore

Ho un locale nel centro storico in una strada interdetta alla circolazione, per rifornire il locale potevamo contare sull'accesso, per carico e scarico merci, consentito agli autoveicoli fino alle dieci del mattino. Oltre questo orario le forniture d'emergenza potevano essere fatte solo sopportando grossi disagi, e comunque non sempre risultava possibile.
Un giorno ho visto sul giornale la pubblicità di Genova Car Sharing, e ho deciso di provarlo.
Ho subito riscontrato una grossa convenienza pratica. Nella zona del centro sono presenti diversi parcheggi Car Sharing e sono sempre riuscito a trovare una macchina.
Uso soprattutto il Doblò per i trasporti più consistenti ma mi sono trovato bene anche con le city car per le piccole commissioni all'ultimo momento.


Franco, responsabile dipartimento di un ente pubblico

L' Ente per cui lavoro ha provato questa soluzione per capire se fosse meglio rispetto a quelle tradizionali come il noleggio o l'auto in leasing.
Mi capita di dover fare la spola fra i vari uffici del nostro dipartimento dislocati su tutta la provincia ma non uso la macchina in modo continuativo.
Il parcheggio gratuito e la possibilità di utilizzare le corsie gialle fanno la differenza durante le ore di punta.
Anche altri dipartimenti hanno scelto Genova Car Sharing per i loro spostamenti cittadini e per gestire le trasferte dei propri dipendenti. In tempi di razionalizzazione della P.A. noi siamo già avanti per efficienza e lavoro svolto.

risparmio tempo e denaro entro nel centro storico dimezzo i tempi di spostamento